Il 6 e 7 Aprile a Giannella, nella favolosa area dell’Argentario, avrà inizio la Seconda Edizione dell’Argentario Foil Cup, valida per il Campionato Italiano nelle discipline del Kitefoil e Wingfoil, organizzata in collaborazione con il CNVA Circolo Nautico e della Vela Argentario.
Per il primo appuntamento agonistico per le discipline del Kitefoil e Wingfoil – un campionato con doppio campo per le due discipline volanti del mondo velico – stanno arrivando iscrizioni da tutta Italia. Il kitefoil debutterà sotto la luce olimpica Paris 2024 la prossima estate, mentre il wingfoil è in piena espansione conoscendo nuovi praticanti ogni settimana.
Per l’occasione il settore giovanile della Federazione Italiana Vela, ha organizzato il primo raduno tecnico per i giovanissimi U19, un appuntamento importante per trovare nuovi talenti e formare gli atleti, seguiti dai tecnici nazionali e dal Responsabile del Settore tecnico giovanile, la plurimedagliata Alessandra Sensini.
L’organizzazione è seguita dal consigliere nazionale di classe CKWI, dott.ssa Agnese Gargiulo e dal vice presidente del circolo dott. Maurizio Belloni, con la collaborazione dello staff del circolo. La sera del 6 Aprile verrà caratterizzata da una spettacolare conviviale presso il ristorante i”I pescatori” di Orbetello, con la collaborazione di Acli terra alla presenza del Presidente Nazionale Nicola Tavoletta. Sarà offerta una degustazione di prodotti di selezionate aziende della Associazione Aclista accompagnata da musica ed uno spettacolo dal vivo di mentalismo curato dallo staff dell’Equivoque, celebre locale di Montecarlo, riservato ai regatanti ed autorità.
Alla prima tappa del campionato saranno presenti anche il presidente di classe Nazionale, Mirco Babini con il vice segretario Claudio Alessandrello che ha affermato “Speriamo di aver ottime condizioni, la Toscana non delude mai, vedremo in gara i campioni italiani e gli atleti che sono attualmente nelle top ranking mondiali”.
La manifestazione si svolgerà al prestigioso lido di Giannella, Kairos